Breve presentazione di Roberto Ceccarelli


Anche in questo caso i curatori del catalogo mi hanno chiesto di essere stringato:

Nato a Rimini oltre mezzo secolo fa, ho avuto in regalo una Kodak Instamatic quando avevo otto anni e da allora non ho più smesso di fotografare. La passione per la fotografia è nata come un gioco e mi sono impegnato perchè tale restasse.
Una decina di anni dopo ho iniziato a programmare macchine elettroniche di ogni tipo, per hobby, per studio e per lavoro.
Sebbene il mondo digitale mi dia grandi possibilità espressive, non solo fotografiche, rimpiango il non avere più la disponibilità di tempo e spazi per stampare le foto in camera oscura: mi manca tanto il lento formarsi dell'immagine nella vaschetta.


Una presentazione più esaustiva si può trovare sul mio sito dove si spiega anche il nickname «The Strawberry Field».

Commenti

Post popolari in questo blog

Dal catalogo del Semplicemente Fotografare Live

Premio G.Parpani per carte de visite contemporanee 2021

Introduzione a «il fotografo quantistico»